La classificazione dei rifiuti
All’interno di IndirizzoAmbiente, al fianco di aziende e attività commerciali di Milano e di tutta la regione Lombardia, ci occupiamo in prima linea di analisi e rilievi strumentali di innumerevoli elementi, come le acque reflue o le esposizioni a rumore, vibrazioni e sollecitazione di ogni genere.
Grazie alle strumentazioni in dotazione, siamo in grado di affiancare i clienti nella classificazione e gestione dei rifiuti prodotti: le nostre analisi chimiche e la valutazione conseguente ci consentono di suddividere i rifiuti pericolosi e non pericolosi, rifiuti elettronici, radioattivi, urbani e speciali seguendo la normativa europea attualmente in vigore.
Ci poniamo al servizio di aziende operative nei più disparati settori industriali, di attività commerciali, ma anche di istituti sanitari e ospedalieri: la verifica dei rifiuti e la loro gestione (trasporto, smaltimento, …) sono operazioni che riguardano tutte le attività e sono essenziali per tutelare e salvaguardare il più possibile l’ambiente.
Affidati all’esperienza di IndirizzoAmbiente: contattaci per scoprire i nostri servizi e approfittare di un incontro conoscitivo totalmente gratuito e senza impegno.
Scopri i nostri corsi e contattaci per iscriverti
CER: comprendere i rifiuti in modo facile e veloce
IndirizzoAmbiente, oltre ad accompagnare le aziende nella gestione più adatta e in linea con le normative dei rifiuti prodotti, ha a cuore la tutela dell’ambiente in tutte le modalità possibili.
Per poter portare avanti il trattamento dei rifiuti con professionalità, è necessario fare riferimento alla classificazione CER: questa sigla, che sta per Codice Europeo del Rifiuti, implica un documento europeo che istituire un elenco di codici volti ad identificare le tipologie dei rifiuti secondo il processo produttivo da cui sono originati.
Quali sono le ragioni per cui questa certificazione è così importante? La risposta è molto semplice: creare una normativa riconosciuta su tutto il territorio europeo consente di tracciare i rifiuti in maniera semplice e intuitiva, agevolando ulteriormente il trattamento degli stessi e il loro successivo smaltimento.
Infatti, grazie ai codici CER, si crea una suddivisione molto chiara dei rifiuti in rifiuti urbani o speciali, pericolosi o non pericolosi, che viene compresa in maniera universale in tutta Europa.
Trattamento dei rifiuti a tutto tondo
Le operazioni in fatto di rifiuti e della loro gestione si inseriscono in un panorama che fa capo alle normative espresse dal decreto legislativo 152/2006, meglio nota come Testo Unico Ambientale.
Per quanto concerne i nostri interventi, il team di IndirizzoAmbiente fornisce ai clienti servizi imperdibili: ci occupiamo di assistere le aziende in ogni fase del processo di smaltimento e nelle varie pratiche e documentazioni necessarie in questo ambito.
Oltre ad occuparsi delle analisi chimiche specifiche per la classificazione dei rifiuti, il nostro personale qualificato è al servizio dei clienti per l’assistenza nella gestione dei rifiuti e della compilazione di registri di carico-scarico e formulari per il trasporto degli stessi.
Altri dei nostri interventi riguardando l’assistenza nella compilazione del MUD, ovvero il Modello Unico di Denuncia, e la formazione degli addetti alla gestione dei rifiuti e della relativa documentazione.
Se cerchi un partner unico a cui affidare la gestione dei rifiuti della tua attività, ti invitiamo a contattare IndirizzoAmbiente: operiamo al fianco dei clienti di Milano e di tutta la Lombardia.