Conseguire la certificazione ISO 14001
Attestare la gestione funzionale ed efficace della propria organizzazione mediante le certificazioni ISO e simili comporta un netto salto di qualità per imprenditori, aziende e organizzazioni pubbliche e private: queste certificazioni, infatti, prevedono adesione volontaria, ma consentono di ottenere una buona reputazione e dare un’immagine seria ed affidabile sia a livello nazionale che internazionale.
Noi di IndirizzoAmbiente ci occupiamo di consulenza e assistenza nell’adeguamento agli standard previsti dalle normative, in particolare per quanto riguarda la qualità, la sicurezza sul lavoro e la tutela dell’ambiente.
Se intendi approfittare dei vantaggi della certificazione ISO 14001 e scoprire come ottenerla, non ti resta che contattare il nostro personale: ci occupiamo di consulenza e assistenza per l’implementazione dei sistemi di gestione dell’ambiente secondo ISO 14001 tra Milano e il resto delle province della Lombardia.
Scopri i nostri corsi e contattaci per iscriverti
La ISO 14001 in breve
La normativa ISO 14001, a adesione volontaria e riconosciuta a livello internazionale per organizzazioni pubbliche e private, prende in considerazione tutto ciò che concerne la sfera del sistema di gestione ambientale.
Quali sono, però, i punti salienti e requisiti che delineano questa normativa e la conseguente certificazione?
Per poter ottenere la certificazione ISO 14001 è necessario realizzare un’analisi ambientale, vale a dire analizzare tutto ciò che riguarda le emissioni, le risorse e gli aspetti ambientali che un’organizzazione si trova a gestire e valutarne il quadro legislativo e la significatività dell’impatto prodotto sull’ambiente.
A seguito di ciò, si dovrà organizzare una politica aziendale, con definizione delle responsabilità specifiche in fatto di ambiente ed applicare le procedure previste dagli standard ISO 14001.
Rivolgersi ad uno studio competente del settore
Il mondo delle normative e delle certificazioni che attestano la qualità delle aziende o delle organizzazioni ad ampio raggio è piuttosto complesso e ricco di spunti: la burocrazia presuppone standard e requisiti a cui le aziende devono rispondere con competenza e precisione.
È in questa visione che si inserisce l’esperienza e la serietà targata IndirizzoAmbiente.
Affidarsi ad uno studio qualificato come il nostro ti permetterà di raggiungere la conformità legislativa in fatto di ambiente e di implementare il sistema di gestione dell’ambiente secondo la ISO 14001.
Per richiedere una consulenza dettagliata, ti invitiamo a contattarci: i servizi di IndirizzoAmbiente coprono tutta la zona di Milano e il resto della regione Lombardia.