Certificazione ISO 9001: la qualità certificata
IndirizzoAmbiente, al fianco delle imprese dal 2007, è lo studio tecnico specializzato in consulenza, assistenza e formazione in materia di sicurezza sul lavoro, tutela dell’ambiente e tutto ciò che riguarda i sistemi di gestione della qualità aziendale.
Dedichiamo il nostro lavoro all’affiancamento delle aziende e di coloro che ne fanno parte, per raggiungere miglioramenti significativi in ambito di sicurezza, ma anche in visione delle importanti certificazioni che attestano la qualità aziendale e il rispetto di standard molto elevati.
Conosciamo a fondo i requisiti imposti dagli enti certificatori ed è per questo che aiutiamo con competenza e professionalità le aziende nell’adeguamento a questi standard per il conseguimento di certificazioni, come l’importantissima ISO 9001:2015.
Vuoi scoprire come ottenere questo sigillo di qualità certificata? Ti invitiamo a contattarci: siamo attivi in tutta la provincia di Milano, ma i nostri servizi si estendono anche al Piemonte.
Scopri i nostri corsi e contattaci per iscriverti
A cosa si riferisce questa normativa?
La ISO 9001, rimaneggiata più volte nel tempo e con ultima versione disponibile datata 2015, è la norma che delinea i requisiti fondamentali del sistema di gestione per la qualità per un’attività.
Parliamo di un insieme di criteri e requisiti di carattere piuttosto generale, che prendono derive differenti e specifiche a seconda dell’attività interessata.
Ma a cosa fa riferimento la ISO 9001? Questo insieme di norme pone al centro il cliente e il livello di soddisfazione percepito dallo stesso: lo scopo è quello di monitorare e implementare le procedure aziendali al fine di ottenere la qualità massima di soddisfazione nel cliente finale.
La qualità passa per tutte le aree aziendali
Il conseguimento di certificazioni che attestino nero su bianco gli elevati standard organizzativi e procedurali all’interno di un’organizzazione o un’impresa è un criterio di importanza sempre crescente nel mercato mondiale: possedere una certificazione, infatti, è una garanzia assoluta per qualunque fornitore o cliente intenda interfacciarsi con una ditta.
La ISO 9001, ad esempio, attesta la qualità dell’azienda in ogni sua area o reparto. In effetti, per poter conseguire la certificazione sui Sistemi di Gestione per la Qualità vengono passate al vaglio tutte le componenti aziendali, dalla direzione alla produzione, passando per la logistica, l’assistenza, le risorse umane, il marketing e ogni singolo aspetto della fase di approvvigionamento, vendita e tutto ciò che segue la vendita.
Uno dei metodi più intelligenti per poter conseguire in maniera più rapida e sicura queste certificazioni è quello di affidarsi a studi competenti e al passo con le evoluzioni in merito: IndirizzoAmbiente è al fianco delle aziende di Milano, ma anche della regione Piemonte, per assistenza professionale in merito alla qualità e al sistema di gestione della qualità secondo la normativa ISO 9001:2015.
Per saperne di più, non esitare a contattarci.